Dona il tuo 5x1000 all'associazione Nicopeja Onlus, aiutaci ad aiutarli!

CF 94095390301

Deepa Nivas – India

La “Casa della Luce” o Deepa Nivas,   è stata inaugurata il 26 Gennaio 2000 dall’ing. Gianandrea Gropplero, presidente dell’Associazione Amicizia – Italia – India ONLUS di Udine, in collaborazione con il Social Service Centre della diocesi di Vijayawada ed è stata  diretta da padre Balaswamy con l’ausilio delle Suore Missionarie del Sacro Cuore. Si tratta di un edificio situato alla periferia della città di Vijayawada, importante snodo ferroviario da cui partono treni diretti verso Bombay, New Delhi e Chinnay. Il Deepa Nivas può ospitare fino a 300 bambini dai 2 ai 14 anni raccolti nelle strade.

All’interno della “Casa della Luce” i bambini ricevevono alloggio, cibo, cure mediche ed una istruzione di base e, grazie ai laboratori, avevano l’opportunità di frequentare corsi triennali ed ottenere un diploma di falegnameria, sartoria, informatica o saldatura. Ciò gli permetteva di trovare facilmente lavoro e di diventare uomini indipendenti.

 

A partire da Giugno 2017, grazie ad un accordo con S.E. Mons. Joseph Raja Rao Thelagathoti, Vescovo di Vijayawada, il Deepa Nivas verrà gestito dai Padri Salesiani di Vijayawada sotto la supervisione della diocesi. La struttura continuerà così ad ospitare bambini poveri, orfani, semi-orfani…

Tipo di progetto: educativo – formativo
Luogo: Vijaiawada – Andhra Pradesh – India
Anno: 2006

Altri progetti