Dona il tuo 5x1000 all'associazione Nicopeja Onlus, aiutaci ad aiutarli!

CF 94095390301

Nicopeja onlus la nostra famiglia don Luigi Monza Pasian di Prato Udine

La Nostra Famiglia – esperienze laboratoriali e riabilitative – Friuli Venezia Giulia

La collaborazione fra la Nicopeja e il Presidio di riabilitazione “La Nostra Famiglia” di Pasian di Prato continua anche nel duemilaventitrè con l’attivazione dei laboratori musicali dedicati ai bambini che frequentano il centro. Quest’anno ai laboratori musicali si aggiunge una nuova progettualità dedicata ai bambini della prescolare. Si tratta di un percorso ludico con animali, in particolare con i cani.

Il percorso di laboratori musicali, dedicato ai bambini del “Progetto Materna”, è pensato per stimolare i bambini con una attività coinvolgente per sviluppare il loro senso ritmico e per far conoscere strumenti musicali nuovi in grado di attivare nuovi canali di espressione spontanei ed anche per gratificare e rinforzare i bambini attraverso l’esecuzione strumentale.

Il percorso ludico con i cani, dedicato ai bambini del “Progetto Prescolare”, coinvolge i bambini sul piano emozionale, educativo, fisico ed emozionale ed ha come scopo il benessere dei bambini fornendo loro esperienze senso-percettive e motorie.

Durante tutto lo svolgimento di questi percorsi, le esperte saranno sempre affiancate e supportate dagli educatori del Centro  che conoscono perfettamente i bambini e le dinamiche del gruppo classe.

Per maggiori info leggi la lettera di La Nostra famiglia indirizzata ai genitori dei bambini del ciclo diurno dei progetti Materna e Prescolare.

Leggi anche la relazione sulla attività dei laboratori musicali svolti nel 2019.

Vedi anche il progetto educativo di teatroterapia realizzato sempre con il centro “la Nostra Famiglia”

Tipo di progetto: percorso educativo
Luogo: Pasian di Prato – Udine
Anno: dal 2019
Stato del progetto: in corso

Altri progetti