Dona il tuo 5x1000 all'associazione Nicopeja Onlus, aiutaci ad aiutarli!

CF 94095390301

Centre de Santè Bardelli – Mahajanga – Madagascar

Il Centre de Santè Bardelli è stato inaugurato nell’Aprile del 2003 alla presenza di S. E. Mons Joseph Ignace Radrianosolo.

Il Centro è stato costruito grazie anche al sostegno della Fondazione Etica ed Economia di Bassano del Grappa.

La struttura è un centro medico ostetrico – pediatrico ed è diretto dalla dottoressa malgascia  Candide Horace, che è diventata un grande punto di riferimento delle donne che abitano nei paesi intorno Mahajanga.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Akbalary la dott.ssa Horace continua a portare avanti la sua missione e nel 2012 viene aperto nel Centro de Santè Bardelli un dipartimento di oncologia.

Il 29 Settembre 2016, sempre grazie al sostegno della  Fondazione Akbalary è stata inaugurata una nuova ala del centro dotata di 9 posti letto: la Clinica Medicale.

I lavori presso l’ospedale continuano e nel corso del 2019 è stato risistemato il pozzo “Francesca” che attualmente è in grado di fornire acqua a tutto l’ospedale.

Mahajanga Madagascar centro Hopital Candide Horace Nicopeja onlusSempre nel 2019 la dottoressa Candide insieme al marito Mickael hanno iniziato la costruzione di una piccola casa per ospitare i parenti delle pazienti che arrivano al centro.

 

 

Tipo di progetto: costruzione centro medico
Luogo: Mahajanga – Madagascar
Anno: 2003

Altri progetti