Dona il tuo 5x1000 all'associazione Nicopeja Onlus, aiutaci ad aiutarli!

CF 94095390301

Scuola St. Mary – Raghunathapalli – India

La scuola St Mary di Raghunathapalli è gestita dai Padri del Sacro Cuore di Gesù che nel 2007 iniziarono ad occuparsi dell’istruzione dei bambini più poveri della zona di Raghnathapalli. Tramite il gesuita Peter Daniel sottoposero all’associazione Nicopeja onlus la richiesta di costruzione di una scuola elementare.

L’8 Gennaio 2008 venne posta la prima pietra e di seguito costruita la scuola St Mary grazie al cospicuo contributo dell’Associazione Nicopeja onlus.

Nel 2011 in seguito all’aumentare delle iscrizioni i Padri del Sacro Cuore di Gesù chiesero all’associazione Nicopeja un ulteriore contributo per aggiungere all’edificio esistente altre 3 aule. L’ulteriore ampliamento è stato realizzato nel 2012.

Un pò di storia.

I Padri del Sacro Cuore di Gesù sono una congregazione religiosa autoctona, la prima nel suo genere in India, fondata dal gesuita don Adrian Caussanel, un missionario francese che arrivò nel 1903 nello stato indiano del Tamil Nadu. La congregazione ha celebrato a Maggio 2003 il suo primo centenario in India e ha aperto comunità in Orissa, Chattisgarth, Telengana oltre che in Andhra Pradesh occupandosi dell’educazione dei bambini e delle bambine tribali, dello sviluppo rurale e dell’assistenza sanitaria.

Tipo di progetto: costruzione di una scuola
Luogo: Raghunathapalli – Telangana – India
Anno: dal 2008 al 2012

Altri progetti