Dona il tuo 5x1000 all'associazione Nicopeja Onlus, aiutaci ad aiutarli!

CF 94095390301

Progetto ASWAS.1 – India

ASWAS è il nome scelto dalle Suore indiane Francescane Missionarie del Sacro Cuore per indicare l’associazione  che hanno  fondato nel 2016 per occuparsi dello sviluppo delle donne. ASWAS è anche l’acronimo di Assisi Social Welfare And Service e in telugu significa “sollievo, ristoro, conforto” ed è quindi il termine più indicato anche per designare il nostro progetto.

Il progetto ASWAS.1 è promosso dall’associazione Nicopeja onlus con la collaborazione del Comune di Martignacco – Udine ed ha ottenuto il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito del programma regionale della Cooperazione Internazionale allo sviluppo.

Il progetto si occupa principalmente dello sviluppo della donna nella zona rurale di Pamarru e nei villaggi limitrofi. La decennale attività delle Suore Missionarie Francescane del Sacro Cuore in queste zone rurali ha permesso di portare avanti molteplici fasi di attuazione del progetto: sviluppo della donna, microrisparmio e microcredito, attività imprenditoriale, medical camp, costruzione di toilets, sostegno per gli orfani, vedove, disabili, anziani, bisognosi e analfabeti.

Il progetto prevede anche la costruzione di una sede dell’associazione ASWAS per permettere alle donne di incontrarsi, gestire i corsi di formazione e i gruppi di auto aiuto. L’edificio si trova nel comprensorio gestito dalle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore di Pamarru fra la casa delle suore, il Little Flower Convent, la scuola Assisi English Medium High School e il collegio, Little Flower Hostel.

La sede dell’associazione ASWAS a Pamarru

Diffusione dell’opuscolo con le norme igienico sanitarie

Medical camp e cura delle persone anziane

Costruzioni delle toilet nei pressi di Pamarru

Vedi anche ASWAS.2 e ASWAS.3

Tipo di progetto: sviluppo della donna
Luogo: Pamarru – Andhra Pradesh – India
Anno: dal 2016 al 2018

Altri progetti